Home Bellezza Trucco e capelli Il rossetto giusto per te

Il rossetto giusto per te

CONDIVIDI
il rossetto giusto per te

Ecco la guida che desideri avere da sempre per scegliere il rossetto giusto per te! Perlato o deciso? Lucido o opaco? Eccoti le dritte di Melarossa per scegliere il rossetto migliore per il tuo viso. Non farti condizionare dal fatto che alcuni colori siano più alla moda di altri, ma scegli il rossetto in base al colore del tuo incarnato, dei capelli e delle tue labbra.

Rossetto in funzione delle tue labbra

Se hai labbra carnose evita di truccarle con un rossetto troppo forte, rischierai di risultare troppo volgare, quindi scegli un rossetto dal colore chiaro o naturale. Se hai le labbra molto sottili prova a mettere un burro di cacao e sopra il rossetto, oppure applica un gloss sopra il rossetto.

Rughe o denti gialli?

Se metti il rossetto matte perchè vuoi una durata lunghissima, stai attenta alle rughe o a labbra non perfette: dura tutto il giorno ma risalta le imperfezioni!
Se hai denti ingialliti dal caffè o dal fumo scegli colori caldi ed evita il blu, il viola, o il prugna, tinte che accentuano il giallo, piuttosto scegli rossetti con una punta di giallo, quindi colori come l’aranciato e il pesca.

Come applicarlo bene?

Se non hai la mano ferma compra un piccolo pennello e usalo per prelevare il colore direttamente dal rossetto: stendilo partendo dal centro del labbro superiore fino all’esterno, non dimenticando di disegnare anche gli angoli della bocca.
Se non sei molto brava e vuoi che il risultato sia perfetto, aiutati con una matita da utilizzare per disegnare il contorno delle tue labbra ed evitare di fuoriuscire dal contorno naturale.

Come farlo durare a lungo?

Dopo aver applicato il primo strato poggia le labbra su un tovagliolino di carta e tampona, poi applica un altro strato di rossetto, così durerà a lungo e sarà…a prova di bacio!

come scegliere il rossetto in base ad occhi e capelli

 

Marta Piselli

Infografica Nicoletta Cinotti

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl tè verde per dimagrire e mantenerti in salute
Articolo successivoSesso in gravidanza: si può?
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.