Home Bellezza Trucco e capelli Make-up adesivo, rivoluzione di bellezza

Make-up adesivo, rivoluzione di bellezza

CONDIVIDI

Pigrizia, noia, stanchezza, sono molti i nemici che riescono a far svanire la voglia di curare il tuo aspetto. E quando arriva il venerdì sera il timore del confronto con le tue amiche, sempre perfette in ogni occasione, curate da capo a piedi e con una mise da far invidia, inizia a torturare il tuo ego. Di certo loro avranno tempo a disposizione per manicure, pedicure e chi più ne ha più ne metta, ma sei proprio sicura che non ci sia qualche trucchetto in grado di aiutarti a essere bellissima?

Il nuovo trend del make-up è veloce, facile e a prova di pasticciona, persino Bridget Jones riuscirebbe a truccarsi con un prodotto del genere!

Sono arrivati finalmente: i trucchi adesivi.

Ricordano molto i trasferelli, esatto, i tatuaggi dei bambini, ma sono molto più trendy e riescono a dare il tocco finale in un attimo. Immagina la rivoluzione, niente più pochette strapiene di trucchi ma un semplice borsellino pieno delle ultime striscette acquistate.
Dove sta la creatività? Nelle textures: i colori sono vivaci e brillanti, le fantasie provocanti, aggressive e sbarazzine. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le occasioni, basta saper scegliere.

Trucchi adesivi, dove trovarli?

La rete è ancora lo strumento più potente sul mercato, pullula di negozi on-line e l’e-commerce è ormai una realtà che una shopping-addicted non può di certo farsi mancare!
Nei grandi super-store della bellezza questi innovativi prodotti sono già arrivati, li troverete nei grandi centri commerciali, e ovviamente anche nelle profumerie più rifornite.

Cosa sono esattamente?

Si tratta di adesivi di varie forme e dimensioni studiati appositamente per creare look definiti e di forte impatto. Il metodo di utilizzo è solitamente spiegato in foglietti illustrativi allegati al prodotto, ma per sicurezza potete sempre chiedere in profumeria, se trovate la commessa giusta potreste scoprire di aver incontrato l’angelo custode della vostra bellezza!

Per le unghie: fai attenzione alla differenza fra stickers ad effetto smalto e stickers fatti di smalto al 100%, i primi sono degli adesivi veri e propri mentre i secondi sono smalti a tutti gli effetti. Se le tue unghie non sono molto più che resistenti, cerca di evitare i primi e opta per uno sticker in smalto, l’applicazione è più facile e nella rimozione non rischierai di sfaldare ulteriormente le tue unghie. Per applicarli basta premerli sulla superficie dell’unghia e poi eliminare l’eccesso con una limetta o una forbice.

Per gli occhi: ombretti, eye liner e tatuaggi sono già pronti per proporti look sempre più bizzarri ed affascinanti. Per applicarli basta staccare il prodotto dal fogliettino, allinearlo all’occhio e poi premere sulla superficie per fare in modo che il prodotto aderisca bene. Se necessario ritaglia il foglietto per adattarlo alle dimensioni delle tue palpebre.

Gli ombretti possono essere anche sfumati un po’ con il polpastrello, aiuterà a rendere più naturale l’effetto. Quando leggi “tattoo” non spaventarti, si tratta sempre di prodotti con durata solitamente non superiore alle 8 ore. L’applicazione è molto semplice e veloce. Il prodotto ideale da tenere sempre in borsetta!

Per le labbra: eri alla ricerca di un vero rossetto a prova di bacio? Allora gli sticker per le labbra sono ciò che fa per te! Persino gli adesivi ad effetto glitter promettono una durata dalle 4 alle 8 ore e la sicurezza di non avere brillantini a spasso per tutto il viso… quello che succede sulle tue labbra, resta sulle tue labbra!

Anche qui devi star ben attenta a ridimensionare gli adesivi ritagliandoli per adattarli alle tue labbra, dopo di che applicali con cura e premi bene per assicurarti che il prodotto sia passato completamente. Stai attenta a non bagnarli durante l’applicazione se non richiesto esplicitamente nel foglietto illustrativo.

Cosa aspetti ora a farti bella?

Ecco una selezione di prodotti scelti per te.

Nail Fashion Sticker, Essence € 2,00

Sephora Nail Bling $7.00

Sephora, Express Color Ombretto Patch
€ 3,00

Eye rock, Eyes Tattoos Flowers £5.99

Eye rock, Designer Liner Classics £6.99

Eye Rock, Black Lace on White Designer Nail Wrap £6.65

Lip Rock, Red Metallic Lip Foils £6.65

Nail Rock, Spots and Stripes Designer Nail Wrap £6.65

Rivenditore italiano Nail Rock

Immagine di copertina: Violent Lips

Sylvie Pariset

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCome fare per avere dei glutei da sogno?
Articolo successivoColesterolo: conoscerlo per prevenirlo
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.