Home Bellezza Trucco e capelli Fondotinta: come sceglierlo e come applicarlo

Fondotinta: come sceglierlo e come applicarlo

CONDIVIDI
i consigli per scegliere il migliore fondotinta

Il fondotinta è la base per la riuscita del make-up! Per evitare di sembrare mascherata, scegline uno leggero, luminoso, che copra le macchie e che sia del colore della tua pelle.

Nessuno dovrà accorgersi che lo indossi! Scopri le astuzie di Melarossa per scegliere quello giusto per te e segui i consigli dell' esperta per applicarlo bene.

  • L'importanza della base

Se vivi in città, cammini molto o usi il motorino, sulla tua pelle si depositano le sostanze inquinanti dell’aria: hai mai fatto la prova del “fazzoletto bianco”? Passalo sul viso a fine giornata e scoprirai di cosa stiamo parlando.
Il fondotinta diventa così un’abitudine non solo estetica per coprire le imperfezioni, ma anche di protezione dagli agenti esterni. Applicalo tutti i giorni!

  • I trucchi per un'applicazione professionale

Abbiamo chiesto alla nostra esperta, Francesca Nardi, di Nardi Day Spa, di darti le dritte su come applicarlo, per evitare il terribile effetto maschera!

“Prendi una piccola quantità di prodotto e con una spugnetta di gomma in lattice, inizia l' applicazione sul naso, al centro del mento e della fronte, proseguendo verso l’esterno su tutto il viso, picchiettando lievemente la pelle. Completa il tutto passando la spugnetta sul collo, dietro le orecchie e sul lobo, ma senza aggiungere altro prodotto. Sfumare serve a non creare stacchi di colore: fallo anche con le dita vicino l’attaccatura dei capelli”.

il tutorial per applicare bene il fondotinta

  • La tonalità giusta

Mai scegliere un fondotinta più scuro o più chiaro del colore della tua pelle. Ecco i consigli della professionista:
“Per indovinare la giusta gradazione –spiega l’esperta Francesca Nardi, di Nardi Day Spa -puoi fare una prova sul collo: controlla alla luce se il fondotinta “sparisce”, in questo caso è quello giusto! Non deve vedersi e deve fondersi perfettamente con la pelle, se così non fosse provane altri fino ad arrivare al colore perfetto per te”.

Se preferisci un effetto super leggero, mescola qualche goccia di fondotinta con la tua crema idratante abituale, lozione fai da te che potrai applicare anche sul décolleté quando indossi un abito scollato.

Ecco una gallery di prodotti selezionati per te!

1Dior

 

2Shiseido

 

3Sephora

 

4Pupa

 

5Clinique

 

6Estèe Lauder

 

 

 

 

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome nascondere i segni del tempo col trucco
Articolo successivoLe dritte per domare i tuoi capelli ricci
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.