Home Bellezza Trucco e capelli Tutto sul fondotinta con protezione solare

Tutto sul fondotinta con protezione solare

CONDIVIDI
usare in città il fondotinta con protezione solare

Il fondotinta con protezione solare è un alleato indispensabile della stagione estiva: serve a proteggerti dai raggi solari anche in città, soprattutto se non applichi una crema con SPF protettivo sul viso come base trucco.

Questo prodotto non nasce quindi con la funzione di sostituire la crema solare in spiaggia, ma con quella di proteggere il viso dai raggi solari durante la giornata.

Come scegliere il giusto fondotinta con protezione solare?

"Il modo migliore affinché il fondotinta solare sia efficace è sceglierlo con un fattore di protezione adatto al proprio fototipo, così come si fa per la scelta della crema " ha spiegato Giulia, l'esperta make-up di Melarossa.

"Quando acquisti un fondotinta solare fai attenzione alla sua formulazione: ad esempio, se hai la pelle particolarmente grassa, scegli un fondotinta minerale, compatto o liquido, rigorosamente oil free. Se hai la pelle secca scegli un fondotinta ricco di oli emollienti ed idratanti. Una volta trovato il prodotto giusto, sia per consistenza che per fattore protettivo, applicalo come un normalissimo fondotinta, con l’accortezza però di non sovrapporlo ad una crema viso che contenga già un SPF: in questo caso non serve un fondotinta solare, dato che la protezione è già nella crema viso."

La dritta di Giulia, l'esperta make-up:

"Per scegliere la tonalità perfetta, prima di acquistare il prodotto, sfumane una piccola quantità sul collo: se il colore sparisce uniformandosi con quello della tua pelle, hai trovato il colore perfetto per te."

Non rinunciare al fondotinta con protezione solare, sia per la protezione, ma anche per l'azione anti-age: nel caso in cui hai delle imperfezioni sul viso, questo può essere d'aiuto per prevenire macchie e piccole cicatrici causate da acne e brufoletti.

Eccoti una selezione di prodotti da provare!

1FONDOTINTA SOLARE DEBORAH

Una BB cream dalla formulazione leggera che leviga la pelle, la idrata, uniforma e protegge con un SPF 20.

2FONDOTINTA SOLARE CLINIQUE

Perfetto per le pelli più grasse, questo fondotinta è minerale, quindi opacizzante e sebo regolatore per un effetto seconda pelle. SPF 15.

3FONDOTINTA SOLARE NARS

Fondotinta liquido con formula non grassa per eliminare l'effetto lucido. Il risultato è un incarnato vellutato e non appesantito. SPF 30.

4FONDOTINTA SOLARE COLLISTAR

Perfetto per le pelli mature, ha un effetto anti-age ed è resistente all'acqua. SPF 10.

5FONDOTINTA SOLARE KIKO

Fondo opacizzante da utilizzare sia asciutto che bagnato, con formula iper leggera ed opacizzante. SPF 20.

6FONDOTINTA SOLARE DIOR

Fondotinta liquido con fattore di protezione molto alto, mimetizza le imperfezioni e combatte l'invecchiamento cutaneo. SPF 30.

Commenti