Home Bellezza Trucco e capelli Consigli per eliminare le occhiaie

Consigli per eliminare le occhiaie

CONDIVIDI
come eliminare le occhiaie con il trucco

Il tuo incubo più grande sono le occhiaie, spesso accompagnate dalle borse, cosa che nemmeno una sana dormita può eliminare. Molti i rimedi “leggendari” tramandati sul tema, infatti anche tu ti sarai ritrovata almeno una volta ad applicare sugli occhi creme dagli odori improbabili, fettine di frutta, cucchiai refrigerati in freezer e le più famose fettine di cetriolo.

Dal naturale al cosmetico, ecco i prodotti ed i rimedi che abbiamo scelto per te.

TRATTAMENTO FAI-DA-TE AL TЀ VERDE

I cerchi sotto gli occhi sono dovuti a ristagni di sangue nei capillari. La caffeina presente nel tè è un vaso costrittore che aiuta a minimizzare il difetto. Gli antiossidanti riducono le borse e l’infiammazione.
Preparazione: Immergi due bustine di Tè verde in acqua calda per 5 minuti circa. Lascia raffreddare. Una volta fredde poni sopra gli occhi per circa 15 minuti. Ripeti l’applicazione al massimo una volta a settimana.

CREMA CONTORNO OCCHI

Le creme utilizzate in cosmetica sono diverse e dalle diverse applicazioni. Devi scegliere quella più adatta al tuo incarnato ed evitare di utilizzarla nella zona intorno agli occhi.
Il contorno occhi è un punto molto diverso rispetto al resto del viso. La pelle è più delicata, meno spessa, le creme normalmente utilizzate per il resto del viso sono troppo aggressive e pesanti per questa delicatissima zona, quindi ti consigliamo l’utilizzo di creme specifiche in grado di rispettarne tutte le caratteristiche.

CORRETTORE

Curare le occhiaie è il punto di partenza, coprirle a dovere quando presenti la tappa fondamentale per un viso sempre fresco e giovane ed un make-up perfetto.
La scelta del colore dipende dal colore che assumono le occhiaie.
Per occhiaie tendenti al blu, usare un correttore aranciato.

Le occhiaie viola vanno minimizzate con un correttore giallo.

Le occhiaie rosse andranno minimizzare con tonalità verdi.

La regola base per coprire qualsiasi difetto della pelle è andare a trattare con colori complementari.
Attenzione alla consistenza! Deve essere sempre cremosa e morbida, altrimenti il prodotto potrebbe accumularsi all’interno delle rughe d’espressione andandole ad accentuare.

Ecco una selezione di prodotti adatti a tutte le età

i prodotti di bellezza per eliminare le occhiaie

 

Marta Piselli

 

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteLe dritte per domare i tuoi capelli ricci
Articolo successivoMessa in piega fai da te
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.