Home Bellezza Trucco e capelli Come fare uno chignon semplice col calzino

Come fare uno chignon semplice col calzino

CONDIVIDI
come fare un chignon fai-da-te con un calzino

Non hai fatto in tempo ad andare dal parrucchiere e ti ritrovi con i ritrovi con i capelli in disordine? Niente paura! Melarossa ti propone un’idea per un’acconciatura femminile e raffinata: lo chignon.

Da Jennifer Lopez a Demi Lovato, le star lo scelgono nella vita di tutti i giorni e sul red carpet.

le star con lo chignonDa sinistra, Demi Lovato, Annalynne Mccord e Chanel Farrel

Vuoi raccogliere anche tu la tua chioma in un affascinante chignon? Se hai  in casa una ciambella per chignon ben venga, in caso contrario Melarossa ti propone un trucco per realizzarlo in pochi secondi. Lo chignon… con un calzino, detto anche sock bun!

Perché il sock bun?

La soluzione chignon bun per slanciare

Perché lo chignon bun? Perché sta bene a tutte le donne! Dona un portamento elegante, allunga il collo e slancia la silhouette. Se non sei abituata a tenere i capelli tirati puoi lasciar fuori delle piccole ciocche e farle scendere morbide lungo il viso, come Demi Lovato.

Lo chignon bun per tutti i tipi di capelli

E’ la soluzione ideale per tutti i tipi di capelli, dal liscio al riccio! Hai pochi capelli? Guarda il nostro tutorial per scoprire come riuscire a creare volume in pochi secondi. Senza perdere troppo tempo con la messa in piega.

Provato dalla redazione: fare lo chignon bun è un gioco da bambina visto che la mia bimba di 9 anni se l’è fatto da sola per il saggio di danza di Natale.

Materiale da avere in casa per lo chignon

una spazzola
degli elastici
delle mollette per chignon una ciambella per chignon del colore dei vostri capelli (prezzo: 3 euro)
oppure un vecchio calzino.

Ahimè, abbiamo tutte in casa dei calzini spaiati, quindi scegline uno che s’avvicina il più possibile al colore dei tuoi capelli. La nostra fotografa aveva solo questo: un calzino a pois!

Realizzazione

  • Taglia il calzino in modo da eliminare la punta. Arrotola la stoffa su se stessa fino a darle la forma di una ciambella
  • Con un elastico, raccogli i capelli a coda di cavallo sulla sommità del capo
  • Afferra la coda all’estremità e inseriscila nel calzino/ciambella
  • Arrotola le punte dei capelli intorno al calzino fino a nasconderle completamente.
  • Arrotola calzino e capelli dall’alto verso la base della coda, procedendo lentamente per distribuire bene i capelli intorno al calzino
  • Il tuo chignon è quasi pronto: basta inserire qualche molletta per fissarlo. Un’astuzia per impreziosirlo? Usa delle mollette con swarowski. E ora guardati allo specchio: non sei irresistibile?

il tutorial per fare lo chignon fai da te

 

 

 

Commenti
CONDIVIDI
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.