Home Bellezza Fai da te Scrub fai da te per il corpo al miele e allo zucchero...

Scrub fai da te per il corpo al miele e allo zucchero di canna

CONDIVIDI
scrub-fai-da-te-corpo-miele

Per ritrovare la morbidezza della tua pelle ed eliminare le cellule morte che la rendono secca, prova lo scrub fai da te a base di miele e zucchero di canna. L'esposizione solare prolungata, gli sbalzi di temperatura, lo sfregamento degli indumenti e lo stress quotidiano sono tutti fattori che contribuiscono ad inaridire la tua pelle, che diventa spenta, disidratata ed opaca.

Oltre alla normale idratazione quotidiana con una buona crema idratante, devi prendere l’abitudine di fare uno scrub almeno una volta alla settimana, poichè esfoliare il primo strato del derma è fondamentale per donare nuova vitalità al tuo corpo e tornare ad avere una pelle sana e luminosa.

Prova subito lo scrub fai da te di Melarossa a base di miele, zucchero di canna e olio extra vergine d’oliva per avere una pelle luminosa.

Come preparare lo scrub fai da te?

Ingredienti:

  • 5 cucchiai di zucchero di canna
  • 3 cucchiai di miele ((va bene anche il semplice millefiori)
  • 2 cucchiai di olio extra vergine d'oliva

Procedimento

Versa in una ciotola i 5 cucchiai di zucchero di canna (i cui granuli essendo più grandi rispetto allo zucchero raffinato ti consentiranno di avere un maggior effetto esfoliante e di eliminare meglio le cellule morte) e mescolali con i 3 cucchiai di miele.

Aggiungi al composto i 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva e amalgama il tutto.

Quando applicare lo scrub?

Una volta a settimana sotto la doccia massaggia il composto sulla pelle umida per 5-10 minuti. Concediti un po’ di relax e concentrati sul tuo benessere fisico. Risciacqua con acqua tiepida e poi passa alla normale idratazione con la crema corpo... Avrai la pelle idratata e luminosa come non mai!

Commenti