Home Bellezza Fai da te Nail art per Halloween: le idee più cool da copiare

Nail art per Halloween: le idee più cool da copiare

CONDIVIDI
Nail art per Halloween: le idee più cool da copiare

Nail art che passione... Ogni scusa è buona per provare l'ultimo trend e le idee più originali del momento. Per questo motivo, non puoi proprio perdere l'occasione dell'imminente arrivo della notte delle streghe per sperimentarti con la nail art per Halloween più divertente e più cool.

Non a tutti piace travestirsi da strega o da fantasma e una manicure realizzata a regola d'arte può diventare lo strumento perfetto per esprimere la tua personalità e giocare con i travestimenti senza troppo impegno.

Le fantasie da provare sono infinite e anche se non sei esperta di decorazioni per le unghie puoi realizzare una nail art per Halloween da urlo: l'importante è avere i prodotti giusti a portata di mano.

Nail art per Halloween: cosa ti serve

Per una manicure davvero spaventosa è fondamentale la scelta dei colori da utilizzare per lo smalto: il nero e tutti i colori scuri, come viola, blu o grigio, non possono mancare. Abbinali con il bianco, il rosso sangue e ovviamente l'arancio della zucca.

Per un tocco di glamour tieni a portata di mano glitter e smalti molto lucidi e se hai paura di non avere sufficiente dimestichezza con le decorazioni , fai il pieno di stickers per la nail art con tutti i simboli più importanti di Halloween.

Sei pronta a sperimentarti? Guarda la gallery e scopri le proposte di Melarossa per dei look facili ma tanto cool!

1La zombie french manicure

La nail art per Halloween più semplice, che in pochi minuti trasforma la tua french manicure da giorno in un look horror al 100%!

©Pinterest.com 

2Lo sfumato della mela stregata

Per un look in tema, ma con un tono davvero chic, scegli questa nail art sfumata sui toni del rosso.

Il trucco per realizzare questo look è applicare una base di smalto rosso, poi bagnare una spugnetta con lo stesso smalto rosso e del nero e tamponare le unghie per creare l'effetto sfumato. Una volta pulito il contorno, applicare un top coat opaco.

©Pinterest.com 

3Ragnatele color bordeaux

Questa proposta di nail art per Halloween da realizzare grazie all'aiuto di uno stuzzicadenti, è semplice, ma richiede una mano decisamente ferma.

©Pinterest.com 

4La manicure sanguinolenta

Basta una base chiara e uno smalto dal color rosso sangue per realizzare questo effetto davvero pulp. Non limitare la tua fantasia e disegna il "sanguinamento" che più ti piace!

©Pinterest.com 

5Rosso e nero alla Crudelia Demon

La versione di Crudelia Demon della french manicure è una scelta di sicuro successo per la tua nail art di Halloween!

©Pinterest.com 

6La mummia

Una nail art per Halloween per le più coraggiose! Utilizza una base trasparente o bianca e dei fazzoletti di carta tagliati a strisce sottili, da attaccare sulle unghie quando lo smalto non si è ancora asciugato. Usa delle forbicine per rifinire i contorni.

Mi raccomando: non passare una base trasparente sopra la carta o questa diventerà trasparente.

Credits: peacelovepolish

7Chi ha paura dei fantasmi?

Ammiccanti e simpatici, questi fantasmini sono i protagonisti perfetti della tua nail art per Halloween. Disegnali a mano libera per dare massimo sfogo alla tua fantasia!

©Pinterest.com 

8Nero, arancio e glitter per non sbagliare

Mescola i due colori simbolo della notte delle streghe, spolvera il tutto con una bella dose di glitter e avrai la ricetta perfetta per la tua nail art di Halloween!

©Pinterest.com 

9Lucido e opaco

Manicure semplicissima, ma di grande effetto. Un total black che illuminerà la tua notte delle streghe.

Buon divertimento!

©Pinterest.com

 

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedente5 ricette con i funghi da gustare anche a dieta
Articolo successivoRicette di bellezza alla zucca: le maschere fai da te
Ho cominciato la mia vita professionale come giornalista e sono iscritta all’Ordine dal 1995 come Pubblicista. Dopo diversi anni di esperienza nel settore della comunicazione (sia nell’organizzazione di eventi, sia come ufficio stampa), ho ripreso da qualche anno l'attività di giornalista e lavoro nella redazione di Melarossa, curando in particolare articoli su dieta, nutrizione e psicologia. Vista la mia innata curiosità verso gli esseri umani e le loro possibilità di sviluppo e miglioramento, ho scelto di diventare Life Coach Umanista e lavoro con persone che vogliono allenarsi a raggiungere obiettivi in linea con la loro natura.