Home Bellezza Fai da te Maschere viso schiarenti fai-da-te

Maschere viso schiarenti fai-da-te

CONDIVIDI
maschere per schiarire la pelle da fare in casa

Eccoti due ricette economiche per avere un viso più luminoso e combattere le macchie sulla pelle. Riuscire a schiarire la carnagione è il desiderio di tante donne. Ti piacerebbe avere un viso meno opaco e più luminoso?

Prima di comprare prodotti specifici che puoi trovare sul mercato e che sono molto costosi, prova le nostre creme fai da te, naturali ed economiche! Le nostre maschere possono aiutarti a schiarire il colorito del tuo viso e di altre parti del tuo corpo, ma per ottenere risultati soddisfacenti è importante effettuare il trattamento con regolarità.

Il primo passo resta la prevenzione: è possibile contrastare l’apparizione di macchie e cicatrici seguendo regole molto semplici.

  • Usa tutto l’anno una crema da giorno con indice di protezione e anti-UV
  • Almeno una volta alla settimana esegui un trattamento esfoliante per eliminare le cellule morte che ostruiscono i pori, contribuiscono all’ispessimento della grana della pelle e rendono la tua carnagione spenta
  • Ricordati di idratare la tua pelle con una crema da giorno o un olio adatti al tuo tipo di pelle
  • Non toccare i tuoi brufoli: rischi di lasciare sulla pelle una brutta cicatrice che impiegherà tanto tempo ad andar via.
  • Infine, ricordati che per avere una pelle luminosa è essenziale mangiare sano ed equilibrato. Sai che la vitamina B viene spesso associata ad una pelle splendente? Vai alla lista degli alimenti che la contengono

Due ricette naturali per sbiancare la pelle del viso e del collo

Maschera al cetriolo

Lava e grattugia il cetriolo con la buccia prima di centrifugarlo. Mettilo in una ciotola e aggiungi il succo di un limone biologico. Mischia bene. Stendi il composto su viso e collo e lascialo agire per 15 minuti prima di sciacquare. Il succo di limone ha proprietà cicatrizzanti e accelera il processo di guarigione di bruciature, acne, brufoli.

Maschera con succo di limone e pomodoro

Spremi 2 pomodori, aggiungi 1 cucchiaino di succo di limone biologico, mescola e stendi la preparazione sul viso. Lascia agire per 15 minuti.
Il pomodoro è spesso usato come tonificante, levigante e rivelatore di luminosità. E’ ricco di antiossidanti e la sua acidità, che è una delle caratteristiche del pomodoro, aiuta a pulire con delicatezza i pori della pelle.

Raccomandazione importante

Tutti gli impasti, le maschere e gli esfolianti fatti in casa devono essere preparati qualche minuto prima di applicarli e non possono essere riutilizzati per il trattamento successivo.

Se soffri di allergie o hai la pelle sensibile, chiedi consiglio alla tua estetista o al dermatologo prima di provare un nuovo trattamento, per evitare rischi.

Inoltre, se hai intenzione di esporti al sole, anche solo per tempi brevi non fare maschere a base di agrumi: sono fotosensibili e potresti rischiare eritemi e bruciature.

 

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteViso invecchiato? Prova la biorivitalizzazione
Articolo successivoPrugne e ciliegie, la frutta dell’estate
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.