Home Bellezza Fai da te Maschere viso fai da te, ecco le nostre ricette!

Maschere viso fai da te, ecco le nostre ricette!

CONDIVIDI
Ricette fai da te per maschere viso facili ed efficaci da fare in casa

Hai la pelle stanca e vuoi restituire al tuo viso un bell’aspetto, ma non hai la minima intenzione di lasciare lo stipendio in costosi trattamenti cosmetici, né tantomeno di andare in profumeria a comprare l’ennesimo tubetto commerciale!

Che ne dici allora di ritrovare la bellezza persa con trattamenti viso da fare in casa, 100% naturali? Sono una vera delizia per la pelle e la loro efficacia è garantita da Giulia, la nostra esperta make-up, che li ha testati personalmente: “Adoro il fai da te, so esattamente cosa spalmo sul mio viso e posso ricavare il meglio dagli ingredienti, comprandoli anche nei negozi bio. Mi piace prendermi cura della mia pelle in modo naturale e consiglio di farlo soprattutto a chi non sa esattamente come leggere le etichette dei cosmetici.”

Segui i suoi suggerimenti e prenditi anche tu cura del viso stando lontano da sostanze chimiche, conservanti e coloranti: scegli la maschera viso fai da te migliore per la tua pelle e divertiti a miscelare gli ingredienti in casa!

Dì addio alla stazione termale di zona, ora non hai più bisogno della visagista!

1Pelle grassa

Mescola gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Questa maschera ti aiuta ad eliminare le impurità dalla pelle e a richiudere i pori grazie all’avena, che ha la funzione dell’argilla, quindi asciuga il viso rimuovendo il sebo in eccesso; alla mela, che cruda ha una funzione astringente ed allo yogurt, che serve a mantenere l’idratazione e rendere la maschera poco aggressiva.

2Pelle irritata

Miscela tutti gli ingredienti ed aggiungi a poco a poco l’infuso di menta fino ad ottenere un composto denso. Questo trattamento di bellezza è un toccasana per il viso stressato, poiché ti fa ritrovare lucentezza grazie al potere vitaminico del miele e sollievo grazie alle proprietà depurative e rinfrescanti di menta e cetriolo.

3Pelle secca

Unisci gli ingredienti e procedi all’applicazione per rendere la tua pelle morbida, idratata e nutrita. L’olio di mandorle, infatti, ha un forte potere idratante e nutriente capace di rendere la tua pelle di nuovo elastica e soffice. Puoi eventualmente sostituirlo con una banana frullata ottenendo gli stessi risultati!

4Pelle spenta

Questa maschera è l’ideale per nutrire la pelle ed esaltare l’abbronzatura: miscela accuratamente tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto né troppo denso né troppo liquido e applicalo sulla pelle. Lo yogurt ed il miele contribuiscono a donarti un colorito sano e naturale, mentre il cacao ha una funzione illuminante e anti-ossidante, grazie all’elevato contenuto di polifenoli.

5Pelle da esfoliare

Questo scrub è perfetto per prepararti all’esposizione solare, ma può essere eseguito anche durante l’estate per togliere l’opaco dalla pelle e renderla più luminosa: non elimina l’abbronzatura, ma porta via le cellule morte, che rendono il tuo viso spento e arido. Il risultato? Una pelle morbida e brillante.

Raccomandazioni

  • Prima di applicare le maschere fai da te, ricordati di lavare accuratamente il viso.
  • In caso di allergie o di pelle particolarmente sensibile o con lesioni, ti consigliamo di non usare trattamenti fai da te: nel dubbio, rivolgiti al tuo medico, dermatologo o estetista per non correre rischi.
  • Inoltre, se hai intenzione di esporti al sole, anche solo per tempi brevi, non fare trattamenti a base di agrumi: sono fotosensibili e potresti rischiare eritemi e bruciature, per questo ti abbiamo proposto maschere che non ne contengono!

Photo slider by Pinterest

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteIl trucco per l’estate 2016: consigli utili e tendenze
Articolo successivoIn India, sulle tracce dell’Impero Moghul: Agra e Varanasi
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.