Home Bellezza Fai da te I consigli di bellezza per prepararti alla prova costume

I consigli di bellezza per prepararti alla prova costume

CONDIVIDI
dritte per essere pronta per la prova costume

Il problema si pone tutti gli anni quando arriva il fatidico momento in cui devi indossare il bikini, ma la verità è che non sei affatto pronta per la prova costume. Lo specchio non lascia dubbi: è il momento di intervenire e affrontare cuscinetti e cellulite, dando una sferzata di energia al tuo corpo. Bastano solo un po’ di pazienza e di costanza, la dieta ipocalorica di Melarossa, qualche minuto di esercizio fisico e l’uso di prodotti “Total Body” da applicare con automassaggi circolari dal basso verso l’alto per ritrovare la forma ideale.

L’esfoliante
Almeno una volta alla settimana, dopo bagno e doccia, fai uno scrub per eliminare le cellule morte, migliorare l’ossigenazione cutanea e riattivare la microcircolazione superficiale.

Come fare?
Applica l’esfoliante sulla pelle bagnata, dal basso verso l’alto, disegnando piccoli cerchi, insistendo sulle zone più ruvide e ispessite: talloni, ginocchia, gomiti, spalle, schiena.

La crema rassodante
Per ridare tono e turgore alla tua pelle, usa un prodotto che contenga elastina, collagene, proteine e estratti vegetali, derivati del silicio, amminoacidi e principi attivi di origine marina.

Come fare?
Applica la crema rassodante due volte al giorno, mattina e sera, su zone mirate e con un massaggio appropriato.
Spalma la tua crema dopo una doccia ed evita bagni caldi, che favoriscono cedimenti cutanei e compromettono la circolazione venosa.

Stai diritta!
Modifica la tua postura! Tenere le spalle ingobbite determina un più rapido rilassamento dei tessuti, la pancia viene spinta in avanti e il seno “cede”, non potendo più contare sul sostegno dei muscoli pettorali.

Come fare?
Scopri le 5 regole per stare diritti con i consigli fitness di Melarossa.

Stop alla cellulite
Se il tuo problema sono accumuli di cellulite e cuscinetti, cambia formula.
Opta per creme a base di:

  • centella e ippocastano per combattere i gonfiori;
  • alghe marine, a base di iodio, per favorire il drenaggio di liquidi ed eliminare le scorie;
  • escina per tonificare le pareti delle vene periferiche;
  • arnica, mirtillo e rusco per i loro effetti depurativi;
  • betulla e edera per ridurre gli accumuli adiposi;
  • guaranà e caffeina per accelerare il drenaggio dei tessuti e aiutare a smaltire i grassi.

Sfoglia la gallery e scopri 7 prodotti per rimodellarti prima dell’estate.

1Collistar fango d’alghe anticellulite

Un fango ‘professionale’ che ogni donna può fare a casa sua, proprio come in un vero centro termale. Un trattamento sicuro, pratico ed efficace a base di ingredienti naturali, che aiutano a rimodellare la silhouette e a combattere gli inestetismi della cellulite. La sua straordinaria efficacia è affidata a un esclusivo mix di concentrato d’alghe, fitoestratti, oli essenziali e argilla miscelati con la preziosa acqua termale di Salsomaggiore. Morbido e cremoso, non cola e si stende con estrema facilità. Lo speciale guanto
da massaggio ha un doppio utilizzo: prima dell’applicazione, stimola la micro circolazione. Dopo il tempo di posa, facilita la rimozione del fango.

2L’Erbolario Crema Rassodante Antismagliature per la Pelle del Seno

Ecco il trattamento in cui la Kigelia africana dà il suo meglio. Nella sue terra natale, il Senegal, l’estratto di questa pianta è infatti scelto dalle donne Lebous di Capo Verde come unguento per massaggiare il petto delle giovani e stimolare lo sviluppo del seno. Anche nel nostro caso l’obiettivo è un seno bello ed evidente e il modo migliore per ottenerlo è prendersi cura dei tessuti cutanei che lo circondano e che rappresentano il suo vero sostegno naturale. Compito svolto efficacemente da questa specialità, che per prevenire il rilassamento cutaneo e la prematura formazione di antiestetiche smagliature, nonché conservare tono e compattezza, assicura un effetto intenso sulla pelle del seno apportando nutrimento, idratazione, elasticità e soprattutto… fermezza!

3Lierac Body Slim

Cuscinetti, pelle «a buccia d’arancia», rotondità… il 90% delle donne conosce questi inestetismi della cellulite, un fenomeno naturale che compare verso la pubertà. Da oltre 30 anni, la ricerca LIERAC ne decifra i meccanismi e ha acquisito un’expertise nella creazione di trattamenti SNELLENTI sempre più avanzata, mirata ed efficace.
Multi-azione globale o correzione localizzata, tutti i trattamenti applicano le scoperte scientifiche e le tecnologie LIERAC più performanti per ricreare una silhouette armoniosa e affinata, una migliore qualità della pelle che diventa più liscia, tonica e omogenea.

4L’Occitane en Provence: Curve Squisite

Il gel ultra fresco Curve Squisite aiuta a ridurre visibilmente l’aspetto della cellulite su cosce e glutei, levigando e rassodando la pelle. La formula è concentrata con potenti ingredienti naturali che aiutano a lottare efficacemente contro la cellulite. La liana del Perù, l’estratto di Quinoa e l’olio essenziale di carota aiutano a rallentare la comparsa di nuove cellule di grasso, così come il germogliodi Mandorlo, ricco in flavonoidi drenanti, e la caffeina naturale, accelerano l’eliminaizone dei grassi.
La nostra nuova formula integra le proteine della mandorla che riducono l’aspetto della pelle a buccia d’arancia, e l’ estratto di limone che dona una pelle dall’ aspetto sodo e delizioso.

5Rougj Crio Cellugj cosce/glutei/ventre

Trattamento in gel a rapido assorbimento. Contiene sostanze funzionali che svolgono un’efficace azione di contrasto della ritenzione idrica conferendo una sensazione di benessere.
Contribuisce al miglioramento dell’aspetto asfittico della pelle, rendendola levigata, tonica e rassodata.

6Somatoline Cosmetic Snellente Menopausa

In menopausa il metabolismo rallenta, provocando un maggior accumulo di grassi e un loro minor consumo. Inoltre, le adiposità localizzate possono diventare più resistenti ai trattamenti snellenti tradizionali. Somatoline Cosmetic Snellente Menopausa è un trattamento specifico per questo tipo di adiposità. Grazie al BioslimAge-complex™, un complesso di attivi snellenti che accelera i naturali processi di lipolisi, aiuta a combattere il grasso che si accumula in età matura. Un risultato dimostrato clinicamente.

7Valmont Exfoliant

L’esfoliazione dovrebbe essere la prima operazione di bellezza per eliminare le impurità e le cellule morte, condizione essenziale per la vitalità e il tono della pelle. Questa crema esfoliante contiene particelle di diatomee, alghe microscopiche che attivano la circolazione periferica del sangue, senza irritare.

Marta Piselli

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteSostituzione parmigiano e zucchero
Articolo successivoPorcini e champignon, si puliscono così!
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.