Home Bellezza Fai da te Doppio mento: gli esercizi per eliminarlo

Doppio mento: gli esercizi per eliminarlo

CONDIVIDI
esercizi contro il doppio mento per avere un collo giovane

Il collo purtroppo è vero un traditore: il minimo segno di rilassatezza tradisce la tua età con l’anti-estetico doppio mento. Il segreto numero uno per mantenere il collo tonico e liscio? Far lavorare i tuoi muscoli lunghi per rassodarlo e migliorare la circolazione sanguigna del viso.

Il doppio mento, odiatissimo sia dalle donne sia dagli uomini, è causato dal rilassamento della pelle e dei muscoli, legato a diversi fattori, come l’età o l’effetto yo-yo col peso. Qualunque sia il fattore scatenante, il doppio mento sbilancia il profilo del viso e la voglia di sbarazzarsene è forte.

Gli esercizi di ginnastica facciale che ti proponiamo possono aiutarti a tonificare il collo e a migliorare anche questo antiestetico difetto; quindi prima di pensare ad un intervento chirurgico prova questi esercizi, studiati per tonificare i muscoli del viso che non vengono sollecitati nella vita quotidiana.

Un metodo naturale ed economico per combattere il doppio mento che ti farà venir voglia di camminare sempre a testa alta!

Per cominciare a combattere il doppio mento…

Prima di darti la lista degli esercizi per tonificare il collo e ridurre il doppio mento, devi sapere che ci sono alcune regole fondamentali che dovresti seguire per essere certa di ottenere i migliori risultati:

  1. fai gli esercizi lentamente e con calma. Stacca i telefoni e concediti una pausa bellezza tutta per te;
  2. ripeti tutti gli esercizi almeno 5 volte e dedica 5 minuti al giorno alla pratica;
  3. non contrarre le altre parti del viso (sopracciglia, fronte) mentre li esegui;
  4. respira profondamente e lentamente;
  5. hai superato i 40 anni? Oltre alla ginnastica per il collo ricordati di idratare la pelle di quell’area, che è molto sottile, con olio e creme specifiche.

Adesso sei davvero pronta a iniziare! Guarda la gallery e prova tutti gli esercizi per il doppio mento di Melarossa!

1Esercizio 1

Seduto su una sedia con la schiena dritta, porta la testa indietro e deglutisci per 5 volte. Torna nella posizione di partenza e cerca di rilassare collo e spalle. Ripeti il movimento per 3 volte.

2Esercizio 2

Con la testa indietro, solleva la mandibola verso l’alto spingendo il mento in avanti in modo da portare i denti inferiori davanti ai denti superiori. I muscoli si allungano. Tieni la posizione per 5 secondi e torna nella posizione di partenza. Per rilassare tutti i muscoli, fai una smorfia come se sbadigliassi. Ripeti l’operazione per 3 volte.

3Esercizio 3a

Porta la testa all’indietro e girala a sinistra sforzandoti di guardare sopra la spalla. Tieni la posizione per 3 secondi.

4Esercizio 3b

Esegui lo stesso movimento girando la testa a destra. Ripeti l’operazione 3 volte a destra e 3 volte a sinistra.

5Esercizio 4a

Piega la testa all’indietro.

6Esercizio 4b

Poi piegala in avanti e lasciala dondolare verso l’alto e verso il basso per 5 volte. Fai una pausa e ripeti l’operazione per 3 volte.

 

Commenti
CONDIVIDI
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.