Home Bellezza Fai da te Prova le creme di bellezza al caffè fai da te!

Prova le creme di bellezza al caffè fai da te!

CONDIVIDI
creme di bellezza al caffé

Sapevi che il caffè oltre ad essere indispensabile nelle tue giornate, può essere un fantastico alleato di bellezza? D’ora in poi, quando preparerai la moka, ricordati di non buttare i fondi del caffè, perché puoi utilizzarli per preparare ottime creme di bellezza al caffè fai da te, mescolandoli con altri ingredienti naturali come il miele, l’olio di mandorle, lo yogurt e il limone.

Il caffè è, in effetti un potente ingrediente multiuso per la tua bellezza, che può portare grandi benefici alla tua pelle, donare luminosità ai capelli, combattere la cellulite e anche i cerchi neri sotto gli occhi! Questo perché i chicchi di caffè sono ricchi di antiossidanti, motivo per cui vengono utilizzati da tutte le case cosmetiche mondiali per produrre creme di bellezza al caffè, che promettono pelle liscia e capelli morbidi e splendenti.

Il caffè e la cellulite

Quasi tutti i trattamenti anticellulite hanno come componente principale il caffè: questo perché il caffè, grazie alla caffeina, permette di rompere più facilmente le cellule di grasso che si accumulano nella pelle e riattiva la circolazione, con un effetto lipolitico eccezionale.

Il caffè per la pelle

Il caffè è un ottimo esfoliante naturale che viene spesso utilizzato come base per gli scrub. I suoi chicchi macinati stimolano il rinnovamento cellulare e hanno un effetto antinfiammatorio, che calma gli arrossamenti della pelle.

Inoltre il caffè ha un effetto astringente ed è un antiossidante naturale, che protegge la pelle dall’azione dei radicali liberi, causa dell’invecchiamento cellulare.

Infine, una crema di bellezza al caffè, è l’ideale per eliminare le occhiaie, perché riattiva la circolazione sanguigna. Le occhiaie infatti compaiono sul viso perché il sangue non scorre bene a causa della mancanza di sonno, di un’alimentazione scorretta o di un eccesso di lavoro.

Le creme di bellezza al caffè fai-da-te

Puoi preparare una crema di bellezza al caffè fatta in casa in modo facile e veloce: dopo aver preparato la moka ti basterà raccogliere i fondi, metterli in una ciotola e farli asciugare per bene, per poi trasformarli in sorprendenti maschere di bellezza.

Eccoti le nostre proposte di creme di bellezza al caffè da fare in casa: il tuo viso sarà stupendo ed emanerà nuova luce!

1Maschera viso addolcente

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di fondi di caffè
  • 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci
  • 1 cucchiaio di miele

Preparazione

Versa tutti gli ingredienti in un recipiente e mescola bene sino ad ottenere un composto omogeneo.

Come applicarla

Applica la maschera sul viso evitando il contorno occhi. Lascia in posa per una dozzina di minuti.  Risciacqua abbondantemente con acqua fredda.

2Contorno occhi decongestionante

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di fondi di caffè
  • 1 cucchiaio di formaggio bianco o yogurt
  • 1 limone

Preparazione

Prendi i fondi di caffè e aggiungi il formaggio, mescolando tutto accuratamente. Metti qualche goccia di limone e una volta ottenuto un composto omogeneo riponilo in frigo per 30 minuti.

Come applicarlo

Applica la maschera contorno occhi e lasciala in posa per 10 minuti. Alla scadenza togli tutto con un batuffolo di cotone.

3Maschera viso e collo levigante e anti-stanchezza

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di albume d’uovo
  • 1 cucchiaio di fondi di caffè
  • 1 cucchiaio di miele (facoltativo)

Preparazione

Monta l’albume come se volessi fare una omelette. Aggiungi i fondi di caffè e se vuoi addolcire il tutto, aggiungi un cucchiaio di miele.

Come applicarla

Applica l’impasto sul viso e sul collo lasciandolo agire per 10 minuti. Risciacqua abbondantemente con acqua fredda.  La capacità energizzante della caffeina associata al bianco dell’uovo ti assicurerà un effetto levigante immediato.

Commenti
CONDIVIDI
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.