Home Bellezza Fai da te Cura delle mani, un massaggio fai-da-te

Cura delle mani, un massaggio fai-da-te

CONDIVIDI
come prendere cura delle tue mani

Le mani sono il tuo biglietto da visita, per cui è importante che tu te ne prenda cura ogni giorno, soprattutto quando fa freddo. Ma come fare a prendertene cura ed averle bellissime? Avere delle mani soffici, soprattutto in inverno, è molto difficile, perchè il freddo tende a seccarle e a rovinarle più facilmente.

Certo, puoi concederti anche dei trattamenti specializzati a base di paraffina o di acido ialuronico, ma, prima di ricorrere a questi, prova col fai-da-te, dà sempre degli ottimi risultati, se fatto con costanza.

Il massaggio fai-da-te di Melarossa

Melarossa ti propone un massaggio per le mani da eseguire la sera per rilassare le mani che, durante la giornata, accumulano tensioni (sulla tastiera, mentre scrivi, guidi o fai le faccende domestiche).

Come fare?

Seduta, premi con delle piccole rotazioni (in senso orario) il palmo sinistro col pollice destro. Poi fai cerchi sempre piu grandi.

Risali lungo ogni dito con l’indice e il pollice. Quando arrivi alle estremità, pizzicale. Concludi il massaggio strofinando con energia le mani fin quando senti il calore.

Esegui gli stessi movimenti sull’altra mano.

 

Una selezione delle migliori creme idratanti per le tue mani!

 

Collistar speciale trattamento mani anti-età

Crema mani Clinique

Crema mani Erbolario

Crema mani La Mer

Crema mani Omia argan

Crema mani protettiva Màdara

Crema mani Rilastil

Crema mani L’Occitane

Lichtena Equilydra crema mani

Neutrogena crema mani concentrata non profumata

 

 


Marta Piselli

Gallery crema mani: Lorenzo Mazzocchi

Commenti
CONDIVIDI
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.