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Addio rughe con la ginnastica facciale

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gli esercizi per far scomparire le rughe del viso

Ecco gli esercizi per un viso luminoso e tonico! Il tempo ha lasciato il segno? Niente panico, puoi distendere e ringiovanire il tuo viso senza passare per la chirurgia plastica!

Bastano da 5 a 10 minuti di ginnastica facciale al giorno per ridurre le rughe e tonificare la pelle.

Preparati a fare delle smorfie davanti allo specchio per rimodellare il tuo viso e, dopo qualche settimana, vedrai risultati incredibili senza aver speso nulla! La ginnastica facciale ti permette di rimodellare alcuni muscoli dimenticati come quelli del collo o delle palpebre, ti aiuta a stimolare la circolazione sanguigna e a ritrovare la tonicità e la luminosità del viso. Provala e ti vedrai subito meno stanca!

Melarossa ti consiglia semplici esercizi da eseguire tutti i giorni per correggere alcuni piccoli difetti, dal collo segnato al solco nasale, e non lasciare che le rughe prendano possesso del tuo viso!

Per chi e a che età cominciare?

Dai 20 anni in su, per ritardare l'apparizione delle prime rughe. I muscoli, molto elastici a quell'età, risponderanno subito. Se invece hai appena superato la trentina, sappi che i muscoli facciali cominciano, ahimè, a cedere, come il resto del corpo. Quindi sì alla ginnastica per tonificare il tuo corpo ma è importante anche dedicare del tempo ai muscoli del tuo viso.

Anche a 50, 60, 70 anni.... non è mai troppo tardi per iniziare!
Per rimodellare in profondità, devi essere costante e paziente e aspettare i primi risultati dopo qualche mese. Vedrai la tue pelle più luminosa e più tonica, l'espressione del tuo viso cambiata. L'unico neo? Per dei risultati duraturi, devi introdurre la ginnastica facciale nella tua routine quotidiana, come spazzolarti i denti e bere acqua!
Uomini, iniziate anche voi! Tutti a fare smorfie davanti allo specchio per sentire i propri muscoli facciali più tonici!

Prima puntata: gli occhi e gli zigomi

Puoi eseguire questi esercizi la mattina o la sera prima di andare a letto. Il nostro consiglio, se porti gli occhiali e lavori tutto il giorno davanti al computer, è di farli la sera dopo esserti struccata e aver messo la tua crema per la notte. Se invece senti che al mattino hai bisogno di “stirarti” il viso, esegui questi 4 esercizi per ridurre le tue zampe di gallina e tonificare le palpebre... Mandaci le tue foto prima e dopo!

Appuntamento alla settimana prossima con la ginnastica facciale per il collo!

1Esercizio 1

Per risollevare le palpebre cadenti: alza con forza per 5 volte le sopracciglia senza aggrottare la fronte, cerca di portarle il più in alto possibile e ogni volta torna in posizione di partenza. Fai una pausa e ripeti lo stesso movimento per 3 volte.

2Esercizio 2

Per sgonfiare gli occhi e spianare la fronte: chiudi gli occhi e concentrati. Prova a sentire la presenza del muscolo orbicolare che circonda l'occhio. Per rilassare di più gli occhi, concentrati sul respiro e senti piano piano tutto il viso che si rilassa. Tieni la posizione per 10 secondi. Ripetila per 3 volte.

3Esercizio 3

Per le zampe di gallina: sbatti le palpebre una decina di volte, poi chiudile normalmente per 10 secondi senza aggrottare la fronte. Concentrati sul rilassamento del viso e sul respiro. Ripeti l'operazione per 3 volte.

4Esercizio 4

Per rimpolpare il tuo solco naso labiale: chiudi gli occhi e sorridi come la Gioconda per 10 secondi. Distendi tutti gli altri muscoli del viso. Ripeti per 3 volte.

Sylvie Pariset

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Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.