Home Bellezza Fai da te La crema anticellulite fai-da-te con la polvere di rhassoul

La crema anticellulite fai-da-te con la polvere di rhassoul

CONDIVIDI
come preparare in casa la crema anti cellulite

Ti sei guardata allo specchio e hai notato che su glutei e cosce ti si sono comparsi accumuli di cellulite? È il momento d’intervenire!

La ritenzione idrica segnala un problema a livello microcircolatorio: favorisce la comparsa della cellulite e l’aumento di volume delle cellule adipose. Questo processo porta alla costrizione e alla sofferenza dei capillari, che non riescono più a smaltire le tossine.

Per combattere la cellulite devi usare dei prodotti che hanno diversi effetti: stimolare la circolazione locale con un’azione di scrub sulle cellule morte superficiali, elasticizzare la pelle per renderla meno soggetta a smagliature e facilitare l’espulsione dei liquidi in eccesso.

Basta creme costose! Prova la polvere di Rhassoul o ghassoul (polvere che trovi in erboristeria) perché attenua l’aspetto “buccia d’arancia” e se applicata regolarmente diventa un’arma molto efficace contro la cellulite. Si tratta di un’argilla 100% naturale proveniente dal Marocco che contiene molti minerali ed è in grado di eliminare le tossine. Particolarmente ricca in oligoelementi, il rhassoul addolcisce la pelle ma anche i capelli! E’ ipoallergenico e quindi adatto alle pelle sensibili. In più, è un prodotto molto economico, costa circa 2,50 euro per 50 grammi.

Ecco cosa ti serve per un trattamento anticellulite low cost e fai-da-te:

Ingredienti:

  • Polvere di rhassoul
  • Acqua tiepida
  • Qualche goccia di olio essenziale di pompelmo

Preparazione:

  1. Versa la polvere di rhassoul in una ciotola di legno e aggiungi l’acqua tiepida: mischia bene fino ad ottenere una pasta omogenea.
  2. Applica l’impasto sulle zone in cui hai la cellulite (gambe, glutei, pancia).
  3. Lascia agire per 20 minuti.
  4. Esegui il nostro massaggio anticellulite: scopri le diverse tecniche di massaggio. 
  5. Risciacqua abbondantemente.

Risultati

La polvere di rhassoul aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle, la tonifica e la rende più liscia.

L’olio essenziale di pompelmo stimola la circolazione sanguigna e tonifica la pelle.

Risultato? Una pelle più tonica e compatta. Ovviamente, il segreto è la costanza quindi esegui il trattamento tutti i giorni per le prime due settimane e poi a giorni alterni.

Commenti