Home Bellezza Fai da te 8 ricette di bellezza allo yogurt

8 ricette di bellezza allo yogurt

CONDIVIDI
maschere di bellezze allo yogurt

Eccoti 8 ricette di bellezza per utilizzare lo yogurt come alleato benefico per viso, corpo e capelli, poiché, oltre ad essere un alimento sano e consigliato a chi segue un regime dietetico, possiede molte virtù per la tua bellezza.

Melarossa ti suggerisce come usarlo per realizzare tante ricette di bellezza fai-da-te!

1Labbre idratate

Come IDRATANTE PER LE LABBRA: per combattere secchezza e screpolature, aggiungi qualche goccia di succo di limone in un vasetto di yogurt bianco. Mescola con un cucchiaino. Applica il composto ottenuto sulle labbra e lascia in posa 10 minuti circa. Sciacqua delicatamente con acqua tiepida e completa mettendo sulle labbra una crema idratante.

2Capelli luminosi

Lo yogurt bianco, ricco di nutrienti, minerali e vitamine, è un alleato prezioso anche per la cura dei capelli. 
Utilizzalo, come MASCHERA, per nutrire e proteggere i tuoi capelli. Applica direttamente sui capelli e coprili con un asciugamano ben caldo. Lascia in posa per una mezz'ora. Lava con cura per eliminare i residui. Risultato: capelli più brillanti e lisci.

3Struccante

Come STRUCCANTE, ideale per le pelli secche: mischia due gocce di olio di mandorle dolci in un terzo di vasetto di yogurt bianco. Massaggia il composto molto delicatamente sulla pelle del viso.

4Maschera idratante

Come MASCHERA: applica un vasetto di yogurt bianco e lascia in posa per una decina di minuti. Questa maschera è ideale per le pelli grasse. Risultato? Una pelle morbida e idratata.

5Per combattere le macchie

Per attenuare le MACCHIE DI SOLE: applica lo yogurt bianco solo sulle macchie, massaggiando delicatamente. Lascia agire per una decina di minuti e poi “gomma” con cura.

6Mani

Per attenuare le MACCHIE SULLE MANI, basta mixare qualche goccia di limone in un yogurt bianco. Applica questa preparazione direttamente sulle mani e lascia agire per 10 minuti. Questa operazione va ripetuta due volte alla settimana.

7Crema anti-cellulite

Per combattere la CELLULITE: mixa un fondo di caffè con lo yogurt. Massaggia la preparazione sulle zone da trattare. Sciacqua con acqua tiepida e idrata con una crema.

8Scottature

Per le SCOTTATURE da sole: stendi sulle zone sensibili un vasetto di yogurt e lascia in posa per 15 minuti. Sensazione di benessere immediato.

 

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePremenopausa e ansia
Articolo successivoBianca, – 14 chili nonostante la gola!
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.