Home Bellezza Scrivi alla dermatologa Come lenire il rossore della macchia a farfalla a causa del lupus?

Come lenire il rossore della macchia a farfalla a causa del lupus?

CONDIVIDI

Gent.ma Dottoressa,

le chiedo cortesemente un aiuto per poter lenire il rossore, macchia chiamata a farfalla tipica nei malati affetti da Lupus, che ho su parte delle guance e soprattutto sotto gli occhi che spesso presentano anche gonfiore. Seguo la terapia medica con il Plaquenil e antinfiammatori e uso sempre la protezione totale per il sole. La ringrazio molto per la sua cortese disponibilità! Maria Rita

 

Risposta

Buongiorno, le avrà spiegato il dermatologo con cui è in cura che il lupus è una malattia complessa, l’eritema a farfalla è una delle manifestazioni ed in realtà la cura è sintomatologica con periodi di miglioramento e periodi di recrudescenza, l’esposizione  al generale è sconsigliata data l’elevata fotosensibilità di questa patologia, riguardo l’eritema a farfalla provi ad alternare pomate a base di cortisone  creme lenitive come Nicotinamide crema o Leniline maschera o Triderm Lenil.

Commenti
CONDIVIDI
Giornalista esperta nella produzione di contenuti per media cartacei e digitali. Su Melarossa scrivo per le sezioni Dieta, Nutrizione e Ricette.