Home Bellezza Scrivi alla dermatologa Le smagliature

Le smagliature

CONDIVIDI

 

Buongiorno dottoressa,

sono la mamma di una ragazzina di 12 anni, che nell’ ultimo anno ha visto il suo corpo trasformarsi in modo molto repentino.

In particolare il suo seno è cresciuto tantissimo creando parecchie smagliature.

Sono intervenuta immediatamente alla comparsa dei primi segni, con un fitocosmetico preparato da una specialista, a base di oli olio di Rosa Mosqueta, olio di Argan, olio di semi di Lino, Aloe gel, fiori di Bach, olio essenziale di Pelargonium Graveolens, olio essenziale Rosa Damascena, olio essenziale di Patchouli e Lavanda.

Mia figlia è molto attenta e dopo ogni doccia, si massaggia con questo prodotto, purtroppo però non c’è stato miglioramento anzi, la situazione, per me, è preoccupante, fortunatamente lei non se ne fa, ancora, un problema.

C’è modo di intervenire in modo da ridurre questi brutti segni?

Noi continuiamo con l’idratazione e l’alasticizzazione.

Grazie, cordiali saluti

Giuliana

Buonasera,

lei è stata molto attenta e pronta nel trattarla subito e devo dire che il preparato che le sta facendo applicare è ottimo da tutti i punti di vista, è elasticizzante e cicatrizzante, purtroppo le smagliature delle giovani dovute alla crescita veloce sono le più difficili da trattare, io consiglio di continuare così, farle scomparire completamente è molto difficile, sicuramente si attenueranno e soprattutto mantenendo la pelle elastica evitate che ne vengano altre.

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteGli effetti del cloro
Articolo successivoMacchie cutanee
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.