Home Bellezza Scrivi alla dermatologa Gli effetti del cloro

Gli effetti del cloro

CONDIVIDI

 

Buongiorno,

volevo sapere come proteggere la mia pelle e sopratutto i miei capelli dal cloro. Pratico nuoto tutto l’anno e mi reco in piscina quattro volte alla settimana.

Mi alleno per circa un’ora e quarto ogni volta.

Per quanto riguarda la pelle evidenzio molta secchezza in viso.

Ho sempre cercato di portare i capelli lunghi, ma da un’anno ho optato per un taglio medio perché avendo i capelli fini non riesco ad avere una bella chioma folta.

Il nuoto è la mia passione e non riesco a rinunciare alla piscina!

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi potrete dare.

Katiuscia

Buonasera,

purtroppo i capelli essendo molto porosi assorbono tutto e in particolare il cloro tende a sfibrarli molto, un sistema conosciuto è bagnarli con acqua dolce prima e poi passare sulle lunghezze un balsamo, dimodochè i capelli cosi trattati non riescono ad assorbire anche il cloro.

L’uso della cuffia è un altro metodo per proteggerli.

Riguardo la pelle del viso , stessa tecnica, non tuffarsi con una pelle secca e disidratata, assorbirà  e verrà ulteriormente aggredita dal cloro, usare una crema idratante prima e soprattutto dopo la piscina.

 

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteÈ rischioso fare sport a 70 anni?
Articolo successivoLe smagliature
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.