Home Bellezza Scrivi alla dermatologa Cancellare le rughe

Cancellare le rughe

CONDIVIDI

 

Ahimè, sono entrata da poco in menopausa e allo specchio mi vedo brutta con un viso segnato e stanco. Ho le rughe del sorriso molto pronunciate e questo mi dà un’aria da clown triste. Una mia amica mi ha consigliato di fare le punture ma sono terrorizzata all’idea di cambiare espressione. Ci sono dei trattamenti per riempire queste rughe? Se mi dovessi decidere a farle mi cambierà il viso? Mio marito non vuole assolutamente che cominci questi trattamenti, come faccio a nascondere questo mio intento? La prego di aiutarmi perché cosi non riesco più a guardarmi!
Grazie,

Eleonora

Capisco le tue perplessità e la paura di tuo marito perché, ahime’, vediamo spesso donne rovinate da questi trattamenti, spesso alcuni medici esagerano ma alle volte anche le pazienti hanno richieste eccessive, aspirano a somigliare all’attrice o alla modella di grido e perdono il contatto con la realtà.
Invece si possono fare delle piccole correzioni limitate al solco o alla rughetta, solo per colmare e riportare ad uno stato molto naturale il viso, io spiego sempre alle mie pazienti che le altre persone non se ne dovrebbero accorgere, al limite dire “Che viso riposato!”
Si può fare dell’acido ialuronico soltanto lungo il solco di espressione per ripristinare i lineamenti e dare freschezza al viso, è indolore in quanto contiene anestetico e serve una sola seduta da ripetere una volta l’anno.

Commenti
CONDIVIDI
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.