Home Bellezza Scrivi alla dermatologa Brufolini e prurito sul viso

Brufolini e prurito sul viso

CONDIVIDI

Buongiorno, ho 50 anni e negli ultimi due ho iniziato ad avere un fioritura in viso di brufolini che inizialmente sembrano bollicine sotto pelle con prurito poi, visto che io ho il “vizio” di tormentarli e schiacciarli fino a farmi sanguinare, ovviamente si sono espansi. Uso per la pulizia un detergente granulare della linea TEXIA e come base una crema della stessa linea SUPER IDRATANTE. Ma la situazione non migliora. Cosa mi può consigliare come prodotto e soprattutto esiste qualche espediente che possa aiutarmi a non grattarmi continuamente il viso? 

La ringrazio anticipatamente e la saluto, Silvia.

Buongiorno Silvia, probabilmente si tratta di un’ acne leggera microcistica dovuta agli sbalzi ormonali della menopausa, sicuramente alimentata dal continuo grattamento. Provi a mettere la sera, solo sulle zone piu infammiate, bactroban pomata (stando molto lontana dal contorno occhi) e al mattino una crema idratante ma che sia seboregolatrice come Soagen idratante.

Espedienti per non grattarsi mi spiace ma non posso aiutarla, perchè ovviamente non posso fare nulla a livello psicologico, ma probabilmente, vedendo il viso migliorare, avrà meno l’impulso a “tormentarselo”.

Cordiali saluti, Annalisa Pizzetti

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteI costumi contenitivi e modellanti
Articolo successivoPasta con i peperoni, il pieno di vitamina C
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.