Home Bellezza Scrivi alla dermatologa Barba diradata

Barba diradata

CONDIVIDI

Gentile dottoressa,
volevo sottoporle il mio caso. Ho 27 anni. Ho una barba molto diradata. Per intenderci: ho pochissima barba sulle guance e concentrata maggiormente sul mento, da cosa può dipendere? Potrebbe essere causato da una mancanza di qualche nutriente? In attesa di una sua risposta la saluto cordialmente
Angelo

Buonasera, è solo da capire se è sempre stata così, allora è un fatto costituzionale: i suoi follicoli piliferi hanno questa disposizione e non si può fare nulla, non dipende da nutrienti o altri fattori. Se al contrario la barba sulle guance era folta e si è diradata a chiazze, potrebbe essere un’alopecia areata dovuta a stress, nel caso dovrebbe farsi vedere da un dermatologo.

Annalisa Pizzetti

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedente“Ho perso 1kg a settimana con Melarossa “
Articolo successivoMangiare biologico, che cosa vuole dire?
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.