Home Bellezza Scrivi alla dermatologa Aiuto, mi cadono i capelli

Aiuto, mi cadono i capelli

CONDIVIDI

Gentile Melarossa, vorrei un consiglio alimentare riguardante la perdita di capelli. Ho 55 anni e sono 4 anni che sono in menopausa, cosa può aiutarmi a rinforzare i capelli? Nel corso di questi 4 anni sono diventati più radi e più fini! Grazie del vostro consiglio.
Patrizia

Cara Patrizia,

purtroppo è uno dei problemi più comuni in gravidanza e in menopausa: da una parte è dovuto a carenza di ferro, zinco, rame e sali minerali e qua possiamo in qualche modo aiutarci con l’alimentazione preferendo una dieta ricca di frutta fresca e verdura come spinaci conditi con limone che aiutano ad assimilare ferro, broccoli, cicoria, carni bianche e agnello, che contiene zinco.
Il rame è contenuto nei cereali, frutta secca e cacao amaro.
Per l’altra causa, ovvero il calo degli estrogeni che impoverisce il fusto del capello, può essere utile per un periodo assumere degli integratori a base di fitoestrogeni della soia.

A presto, Annalisa Pizzetti

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteSoffrire di melasma
Articolo successivoImpotenza? Combattila con la dieta mediterranea
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.