Home Bellezza Cura del corpo Consigli e esercizi per un décolleté da favola

Consigli e esercizi per un décolleté da favola

CONDIVIDI

Un décolleté sensuale da sfoggiare in ogni stagione e capace di valorizzare bellezza e femminilità è il sogno di tutte le donne. Per ottenerlo ci vogliono strategia, lavoro e qualche piccolo trucco per valorizzare i tuoi punti forti e nascondere le imperfezioni.

Con i consigli di Melarossa otterrai una scollatura da sogno e sarai a prova di star! Pronta per iniziare?

Tonifica i pettorali

Croci con elastico: posizione di partenza a gambe leggermente piegate e divaricate a larghezza bacino. Pancia in dentro e schiena dritta. Passa l’elastico dietro la schiena tenendolo con entrambe le mani, mantieni le braccia aperte e distese.
Chiudi le braccia davanti a te e riaprile mantenendole distese. Se non sei allenata, piega leggermente le braccia. Il movimento deve essere lento.
Esegui 4 volte, 10 ripetizioni, con 30/40 secondi di recupero fra una serie e l’altra. Aumenta gradualmente sino a 15/20 ripetizioni.

Idrata

La pelle del décolleté è più sottile ed ha quindi bisogno di essere idratata regolarmente. Usa la crema viso per quella zona oppure opta per creme specifiche, molto efficaci per rinvigorire il busto. Hanno un effetto lifting e migliorano l’elasticità della pelle.

Proteggi

La pelle del décolleté è particolarmente delicata e molto sensibile al sole. Per evitare un invecchiamento precoce e la comparsa di macchie o rughe stai attenta all’esposizione al sole ed applica sulla zona una crema ad alto indice protettivo. Troppo sole rende secca la pelle e fa perdere elasticità. Non vorrai mica un décolleté segnato e seno cadente!

Massaggia

Massaggiare regolarmente il busto aiuta a rassodare la pelle: esegui movimenti circolari in senso orario dal basso verso l’alto, fallo anche sotto la doccia con un getto d’acqua fredda. I gesti devono essere molto dolci, è importante non premere troppo forte. Per rendere più piacevole il massaggio e idratare di più la pelle, usa un olio o un gel, puoi utilizzare anche la stessa crema che usi per il seno, spalmandola anche sul décolleté e l’effetto tonificante sarà potenziato!

Ecco una selezione di creme scelte per te dalla redazione di Melarossa

1Crema seno Sisley

2Olio seno Collistar

3Crema seno Iodase

4Crema seno Lierac

 

Usa il make up

Come per il viso, esiste il make-up anche per mettere in risalto la scollatura. Sei fiera del tuo seno? Usa una cipria con pigmenti per far focalizzare lo sguardo su quel punto.

Vuoi farlo sembrare più grande? Applica una polvere o una cipria abbronzante tra i seni, ed usa un illuminante sul décolleté per creare contrasto. Questo aiuta a dare luce e profondità, dando l’illusione di un seno più prosperoso… È un classico gioco d’ombre che puoi usare a vantaggio tuo e della tua sensualità!

Ecco alcune idee:

 

Sylvie Pariset

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteLe dritte contro le gambe pesanti
Articolo successivoGazpacho di pomodori e gamberi
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.