Home Bellezza Cura del corpo Profumo 2017: la guida per trovare quello perfetto per lei

Profumo 2017: la guida per trovare quello perfetto per lei

CONDIVIDI
San Valentino, la guida per trovare il profumo giusto per lei
Chance Eau Vive

Il profumo fa parte dei regali must per dichiarare il tuo amore. Sì, ma quale?  Scegliere un profumo non è cosi semplice, deve riflettere la personalità della tua dolce metà e sublimare il suo carattere: dinamica, misteriosa, o seduttrice, che genere di donna è?

Le marche offrono un’ampia scelta di nuovi profumi che hanno fragranze audaci e luminose. Per coccolarci, Yves Saint Laurent, Lancome e Chloé ci offrono una versione inedita e moderna dei loro grandi successi come Black Opium, La Nuit Trésor, Love Story… E’ impossibile sbagliare il tuo regalo per San Valentino se scegli tra questi nomi che rendono omaggio alla passione e alla seduzione.

I profumi fioriti sono molto venduti per San Valentino. La rosa, simbolo dell’amore, è sempre un grande classico e lo puoi ritrovare anche nelle nuove proposte 2017. Quest’anno, tra le novità c’è la peonia, fragile, femminile e seducente. Via libera anche alle note più esotiche ed orientali con profumi di Nina Ricci e Roberto Cavalli.

Ecco una guida per trovare il profumo perfetto per lei

La donna romantica

Tenere e dolci, le donne romantiche in genere preferiscono le fragranze  fiorite. Quindi si al gelsomino, alla rosa o al lillà che danno al profumo delle note aromatiche sottili e generose che si addicono bene a questo tipo di donne. Tra le fragranze mitiche, puoi testare “ L’Air du temps” di Nina Ricci, “Parisienne” di Yves Saint-Laurent o “ Anais Anais”  di Cacharel.

La donna sportiva

Donna molto attiva e dinamica, predilige le fragranze esperidate o agrumate come bergamotto, limone, arancia, mandarino e pompelmo che riflettono personalità spontanee e spumeggianti . “L’O de l’Orangerie” di Lancome, “ Pampelune” di Guerlain e “ Eau belle” di Lazzaro potrebbero sedurla.

La donna seduttrice

Il mistero e la sensualità sono due aspetti della sua  personalità? Orientati verso delle fragranze ambrate dai toni sensuali come il muschio, la vaniglia, i legni esotici.  Nella moltitudine di scelte possibili spicca “ Hypnotic Poison” di Dior che mischia con armonia la mandorla amara, l’opulente  gelsomino,  il misterioso legno di jacaranda e i sensuali vaniglia e muschio.  Il best-seller? “Angel” di Thierry Mugler, un mix elegante di vaniglia, cioccolato e frutta della passione.

La donna  spontanea

La tua donna è spontanea e leggera?  Lasciati tentare dalle fragranze floreali, speziate e fruttate del profumo “ CK One” di Calvin Klein.  Primo profumo commercializzato che accoglie tutte queste fragranze ed è diventato il portabandiera di una generazione dinamica e libera.

La donna golosa

A tutte quelle che sono golose e amano il buon cibo, si addicono fragranze zuccherate e fruttate, soprattutto se sono a dieta! Potrebbero apprezzare molto il “Premier Parfum” di Lolita Lempicka, fragranza del gruppo floreale fruttato gourmand.

Ecco 13 profumi per dire “TI AMO”:

1Profumo Black Opium Floral Shock di Yves Saint Laurent

2Profumo Peonia Nobile Eau de Parfum Acqua di Parma

3Profumo Le Ballet Blanc di Repetto

4Profumo Nigritella Eau de Parfum di The Body Shop

5Profumo Iris Cèladon Armani Privé

6Profumo Baiser Fou di Cartier

7Profumo Paradiso Assoluto di Roberto Cavalli

8Profumo Love Story Eau Sensuelle di Chloé

9Profumo Pivoine Eau de Toilette di Fragonard

10Profumo Izia di Sisley

11Profumo La Nuit Trésor Eau de Toilette di Lancôme

12Profumo Luna di Nina Ricci

13Profumo Rose des Vents di Louis Vuitton

14Profumo Fruit d’amour Gold Emanuel Ungaro

Foto in evidenza: Chanel Chance Eau Vive

 

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteMatrimonio elegante: come mi vesto per valorizzarmi?
Articolo successivoLa zucchina, poche calorie e tante vitamine
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.