Home Bellezza Cura del corpo La guida per applicare bene l’autoabbronzante

La guida per applicare bene l’autoabbronzante

CONDIVIDI
a guida per applicare bene autoabbronzante

Con l’arrivo della primavera hai chiuso nel cassetto collant e magliette con le maniche lunghe, ma non ti va proprio di andare in giro con le gambe e le braccia bianchissime, le vacanze e il mare sono ancora lontani e le lampade fanno male alla pelle, che fare allora? Niente panico, c’è l’autoabbronzante! Veloce e privo di rischi, può regalarti in poco tempo un bel colorito dorato che ti farà sentire più bella!

Attenzione ad applicarlo bene o ti ritroverai con la pelle macchiata o color arancione!

Melarossa ti dà i consigli giusti e risponde a tutti i tuoi dubbi!

Quale formula scegliere?
Olio secco, guanto e salviette, i laboratori di cosmetica competono per farti trovare sul mercato tanti prodotti altamente performanti che ti lasciano una pelle abbronzata ma anche morbida e ben idratata!
Ogni texture ha una sua particolarità e viene incontro alle esigenze specifiche di ciascuna donna: se hai poco tempo usa lo spray, mentre il gel è adatto solo a chi ha la pelle grassa, infine la crema è più complicata da applicare e impiega più tempo ad asciugare ma è da preferire se hai la pelle secca.

Puoi usare lo stesso autoabbronzante per viso e corpo?

Alcuni prodotti vanno bene sia per il corpo che per il viso, quindi se cerchi un autoabbronzante che abbia entrambe le funzioni ti consiglio di leggere bene come si utilizza prima di comprarne uno. Attenzione: se hai scelto un prodotto speciale corpo, non usarlo per il viso e viceversa.

Temi le macchie: è meglio usare poco prodotto?
Assolutamente no! Sii generosa e vedrai che l’autoabbronzante sarà più facile da applicare! Al contrario, se ne usi troppo poco rischierai di non riuscire a distribuirlo uniformemente su tutto il corpo.

Paura di diventare arancione!?
Il colore che otterrai dipende dal Ph della tua pelle. Per stabilizzarlo, prima di applicare il prodotto fai la doccia con un Ph neutro.Se hai la pelle chiara, usa un prodotto per pelli chiare e ad effetto progressivo: eviterai brutte sorprese!

Come applicare il prodotto sulla schiena?
Hai 2 opzioni: chiedere aiuto alla tua dolce metà (questa è senz’altro la soluzione più piacevole)  o fare un po’ di stretching per essere abbastanza elastica e riuscire ad applicarlo da sola! Se scegli il fai da te, una buona soluzione è utilizzare prodotti in versione spray che creano un effetto nuvola e si spalmano molto più facilmente: in questo modo, se hai deciso di indossare una maglietta con le bretelline per far vedere le tue belle spalle potrai sfoggiare una schiena abbronzata in modo uniforme!

Se hai la pelle sensibile puoi usare l’autoabbronzante?
Se hai la pelle sensibile o sei allergica a determinate sostanze, prima dell’applicazione leggi per precauzione il foglio illustrativo del prodotto per assicurarti che non sia controindicato e in caso di dubbi chiedi consiglio al tuo medico, dermatologo o estetista.

La pelle “autoabbronzata” è preparata al sole?Assolutamente no! Attenzione a questa pericolosa illusione! Anche se sei già abbronzata, questo non significa che la tua pelle è pronta ad affrontare i raggi del sole, quindi se vai al mare usa comunque la protezione 50. Leggi i nostri consigli per non rischiare scottature.

E se il risultato non è quello atteso?
Se nonostante i nostri consigli o perché hai saltato qualche passaggio ti ritrovi con delle macchie, purtroppo non c’è molto da fare, a parte aspettare con pazienza che spariscano! Applica comunque un esfoliante e idrata bene la pelle.

Attenzione: non provare a grattare via il colore ed evita trattamenti troppo aggressivi o ti ritroverai con la pelle irritata, oltre che coperta di macchie! In questi casi, l’unico rimedio è il tempo!

AUTOABBRONZANTI: SFOGLIA LA GALLERY CON I PRODOTTI E SCEGLI QUELLO PIU’ ADATTO A TE!

1Dior auto abbronzante

2Kiko auto abbronzante

3Clarins crema auto abbronzante

4L’erbolario crema auto abbronzante viso e corpo

5Guerlain gel auto abbronzante super nutriente

6Collistar gocce magiche corpo e gambe

7Clarins latte auto abbronzante

8Lancome lozione auto abbronzante

9Sanific lierac gel colorato autoabbronzante viso e decollette

10Yves rocher trattamento auto abbronzante

11Vita liberata mousse auto abbronzante

Sylvie Pariset

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteAlimenti contro stipsi cronica
Articolo successivoLa playlist di Melarossa per fare sport!
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.