Home Bellezza Cura del corpo Il lato b delle curvy

Il lato b delle curvy

CONDIVIDI

Il famoso lato B, ossia il tuo dietro, non è secondario e non devi trascurarlo. Una donna di spalle può parlare di sé, evocando mistero e allure, fascino e sensualità, gentilezza e bontà… o tutto il contrario, senza mostrare l’espressività del proprio sguardo e del proprio volto. Ma che cosa accade se sei una donna dalle forme generose? Nulla di diverso! Basta seguire qualche suggerimento per essere attraente anche di spalle!

  • Il lato B delle donne è spesso sinonimo di fondoschiena: dramma! Il  fondoschiena di una curvy è spesso grosso e un po’ cadente. Se fai parte di questa categoria e pensi che gli altri, alle tue spalle, non vedano che quello, allora camuffa! Basta una giacca o una maglia un po’ lunga per risolvere il problema. Se poi non te ne fossi accorta, questa è la stagione dello stile “grunge”. Quindi via libera a maglioni e camicie da stringere in vita! Posteriore coperto e stile garantito, purché fatto senza sciatteria.
  • Le tue spalle sono piene e rotonde e non osi indossare abiti scollati? Il segreto è avere sempre la pelle ben curata e idratata. Spalle piene e candore della pelle possono evocare innocenza e infanzia, ma anche renderti estremamente desiderabile … lascia che dicano questo.
  • Le tue gambe sono storte e robuste e da dietro è ancora più evidente? Se indossare i pantaloni è ormai una strategia che detesti, dissimula con calze ultracoprenti e stivali … di spalle comunicherai forza e carattere!
  • Stai diritta con la schiena! Una silhouette dritta e con le spalle ben aperte ti darà un’aria più giovane e dinamica.
  • Capelli. Non trascurarli, in particolare se sono lunghi e belli. Una chioma ben curata si nota soprattutto quando sei di spalle. Invidia garantita!

Per concludere, la raccomandazione è: cura anche il tuo aspetto posteriore, fai attenzione ai dettagli e quando ti volterai gli altri non ti troveranno tanto diversa da quello che avevano intuito dalla tua sagoma, anche se un po’ rotonda: cioè una donna vera, dal viso aperto e sorridente e soprattutto… senza complessi!

Sylvie Pariset

Commenti
CONDIVIDI
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.