Home Bellezza Cura del corpo Gli esercizi per tonificare braccia, collo e décolleté

Gli esercizi per tonificare braccia, collo e décolleté

CONDIVIDI
come tonificare collo braccia e decolletè

Le braccia e il décolleté sono zone delicate e devi prendertene molta cura. Gli anni passano per tutte e con qualche chilo di troppo e poca attività fisica, succede di scoprire all’improvviso che braccia e décolleté non sono piu tonici come un tempo. Con qualche accorgimento potrai prevenire il rilassamento che sembrava inevitabile! Basta qualche gesto da fare quotidianamente per recuperare la tonicità persa o mantenerla!

COLLO E DÉCOLLETE

Queste zone sono molto fragili perche non possiedono una vera muscolatura di sostegno e quindi sono soggette all’invecchiamento precoce e alle rughe.

Ricordati che non basta struccarti ed idratare il tuo viso tutti i giorni, devi fare lo stesso anche su collo e décolleté e trattarli come la pelle del viso! Puoi utilizzare la crema idratante del corpo o del viso se non vuoi comprare un prodotto specifico, applicandola con dei massaggi circolari dal seno fino al collo. Così facendo la circolazione sanguigna sarà stimolata e i tessuti risulteranno piu tonici.
Proteggi queste zone assumendo tanta vitamina E, che puoi trovare nel latte, nelle uova e nella frutta secca.

PELLE SPENTA

Per ridare luce alla pelle il metodo piu efficace è l’esfoliante: prova gli esfolianti fai da te di Melarossa, sono poco costosi e molto efficaci!
Prima della doccia umidifica la pelle e massaggia il prodotto esfoliante eseguendo movimenti circolari su tutto il corpo, in modo da eliminare le impurità della pelle.
Ricorda anche di bere tanto, non solo acqua, ma anche tè, tisane e smoothies.

IL SENO

Eccoti tre dritte per mantenere tonico il tuo seno:

1) Esercizi allo specchio: ogni mattina, in bagno, gambe tese leggermente aperte e pancia in dentro, porta le mani all’altezza del mento, uniscile e intreccia le dita. Pratica una leggera pressione sui palmi delle mani e ripeti questo movimento rapido in serie per 50 volte. Ripeti la sequenza per 3 volte. Poi mantieni la posizione spingendo per 50 secondi e ripetila 3 volte.

2) Doccia fredda: l’acqua fredda stimola la circolazione del sangue, quindi fatti coraggio, anche d’inverno, e spruzza per 3 minuti acqua fredda sul tuo seno quando sei sotto la doccia!

3) Idratazione: applica una crema idratante generica o specifica, l’importante è spalmarla correttamente. Inizia dal centro del seno e facendo piccoli movimenti circolari risali fino al collo.

Ricorda di dedicare molta cura all’acquisto di un reggiseno che sostenga bene il tuo seno, è importantissimo per la tua salute!

LE BRACCIA

Il nemico numero uno delle braccia è la cellulite: non lasciare che si stabilisca sulle tue braccia in modo permanente. Passati i 50 anni arriva e non se ne va più se non la combatti! Purtroppo non esistono creme miracolose. La parola d’ordine è: esercizi! Se hai il tempo di praticare uno sport, Melarossa ti consiglia il nuoto o il tennis. In caso contrario, eccoti degli esercizi da fare ogni mattina davanti allo specchio: l’importante è farli con costanza, non basta certo portare la spesa a piedi dal supermercato a casa per avere braccie toniche!

In bagno, la mattina, appoggia le braccia tese al lavandino e sposta le gambe tese all’indietro in modo da fare una tavola col tuo corpo. Alza i talloni  e tieni la pancia in dentro. Ora piega le braccia ispirando e, con il corpo sempre dritto, avvicina il petto al lavandino il più possibile e poi ritorna nella posizione iniziale. Ripeteti l’esercizio10 volte. Appena ti sarai abituata fate 3 serie di 10 flessioni ogni giorno, ti regaleranno le braccia toniche e sode che desideri, oppure prova il circuito di tonificazione delle braccia di Giovanna Lecis!

Sylvie Pariset

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteLe regole per avere una pelle perfetta
Articolo successivoVeggie burger
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.