Home Bellezza Cura del corpo Guida per avere sopracciglia perfette

Guida per avere sopracciglia perfette

CONDIVIDI

Sopracciglia ben curate e ben delineate intensificano lo sguardo e valorizzano i lineamenti. Sono di fondamentale importanza per un make-up ben riuscito, come ti ricorda Francesca Nardi, di Nardi Day Spa. Come fare per avere un risultato strabiliante anche da sola? Leggi le nostre dritte.

Determina la forma da dare alle tue sopracciglia

Si tratta del passaggio più delicato: per conoscere la forma ideale delle tue sopracciglia, Francesca Nardi ti consiglia di posizionare un bastoncino o una matita lungo i lati del naso fino all’angolo interno dell’occhio, segnando il punto dove si incontra con i peli.
Per individuare l’apice della curvatura dell’arcata, invece, sposta la punta del bastoncino o della matita, come un compasso, lungo il margine esterno della pupilla fino all’incontro con il sopracciglio.
In tal modo avrai messo a fuoco la linea delle tue arcate e potrai procedere all’operazione di sfoltimento con un paio di pinzette di buona qualità e ben pulite.

Consiglio utile: se le tue sopracciglia sono rade e sottili, depilale il meno possibile.

Procedere all’epilazione

  • Per donare una forma armoniosa alle sopracciglia, è preferibile procedere in tre tappe:
    comincia epilando i peli che si trovano al centro, tra i due occhi;
  • prosegui con la parte sotto le sopracciglia e il suo angolo interno, fino all’arco, seguendo una linea dritta;
  • infine, procedi dall’arco sopraccigliare verso la punta esterna del sopracciglio, assottigliandone la curva. Per delineare bene l’arcata sopraccigliare e darle una bella forma, comincia togliendo i peli più bassi e poi risali.
    Ricorda di spazzolare le ciglia dopo ogni tappa dell’epilazione, per evitare errori e ritrovare la tua linea.

 

Nicoletta Cinotti

Commenti