Home Bellezza Cura del corpo Come essere belle in 10 mosse!

Come essere belle in 10 mosse!

CONDIVIDI
come essere belle in 10 mosse

Come essere belle in poche mosse? Non è mai stato così facile, bastano piccoli trucchi e accorgimenti da mettere in pratica ogni giorno: una beauty routine semplice e alla portata di tutte, perché non è faticosa e neanche costosa!

Per essere una bellezza naturale non hai bisogno di mille prodotti e tanto tempo: sono sufficienti poche mosse, basiche ma fondamentali, per iniziare a vederti bella più che mai.

Eccoti una piccola guida, piena dei consigli su come essere belle in 10 mosse e con i suggerimenti migliori per essere sempre favolosa Ecco cosa ti occorre:

1Una crema idratante per il viso adatta alla tua pelle

Se hai superato i 40 anni va bene anche una crema antirughe. Conserva sempre i campioncini e mettine un paio in borsetta, potranno essere la tua salvezza in caso di un appuntamento di lavoro improvviso!

2Un fondotinta coprente

Un fondotinta coprente in grado di levigare la pelle, uniformare l’incarnato e nascondere eventuali imperfezioni. Scegline uno liquido per quando sei di fretta, solitamente sono più facili da passare e se non hai la spugnetta o i pennelli con te, le tue mani potranno diventare un valido sostituto!

3Una spolverata di illuminante


Una via di mezzo tra una cipria ed un phard, in grado di dare luminosità e colorito alla pelle. Solitamente sono venduti con un apposito applicatore, che ti rende più facile dosarlo sul tuo viso.

4Un mascara volumizzante

Un mascara in grado di dare profondità allo sguardo con un solo gesto, meglio waterproof se stai fuori casa tutto il giorno.

5Un rossetto long-lasting

Un rossetto a lunga durata, per ridisegnare le labbra, proteggerle e creare un make-up perfetto, senza sbavature, in grado di resistere per ore!

6Qualche goccia di profumo

Sul decolleté, dietro le orecchie e sui polsi. È quel tocco finale che proprio non può mancare.

7Un gioiello

Che sia una collana o un orecchino è indifferente, l’importante è creare un punto luce sul volto. Portati un paio di orecchini di ricambio, magari più vistosi e alla moda, saranno utili per cambiare look in un lampo per l’aperitivo con le amiche.

8Un dettaglio, diverso ogni giorno

Può essere un fermaglio particolare, una spilla per abbellire la giacca, un fermacapelli divertente e colorato, l’accessorio è fondamentale per evidenziare la tua personalità e non essere mai banale.

9Una sistemata ai capelli

Una spazzolata davanti allo specchio o una scompigliata, a seconda che porti i capelli lunghi o corti, lisci o ricci…

10Un portamento distinto

Stai attenta alla postura per valorizzare l’abito e te stessa. Quindi schiena dritta, pancia in dentro e testa alta. Essere bella ogni giorno in fondo non è così difficile.

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteAiuto, devo fare le pulizie di primavera!
Articolo successivoI rimedi naturali per combattere il raffreddore
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.