Home Bellezza Cura del corpo Le dritte per ringiovanire senza botulino

Le dritte per ringiovanire senza botulino

CONDIVIDI
le dritte per ringiovanire senza botulino

Qual è il modo corretto per ringiovanire e mantenere idratata la pelle? Scopri come rimanere bella nonostante il tempo che passa, senza ricorrere alla chirurgia estetica, anche se spesso pensi che l’unica soluzione per sembrare più giovane siano le iniezioni di botulino.

Niente panico, leggi i nostri consigli, dimostrerai 5 anni di meno senza chirurgia né spese folli dall’estetista.

1Ringiovanire mangiando sano

Ebbene sì, la bellezza comincia da quello che mangi: segui i nostri consigli, consuma omega 3, che trovi nel pesce, e omega 6, di cui sono ricchissimi i frutti rossi.
Anche le vitamine del gruppo B sono un alleato di bellezza per la tua pelle, soprattutto la vitamina B2, che si trova nel fegato, nelle uova, nella frutta secca, nei funghi, negli asparagi, negli spinaci e nei piselli, ma anche nella carne.
Un’alimentazione sana ed equilibrata proteggerà la tua pelle e il tuo organismo dall’invecchiamento.
Non esagerare con il sale e bevi tanta acqua, thè e tisane per migliorare la circolazione.

2Ringiovanire coccolando i tuoi capelli!

Capelli sani e luminosi ti aiuteranno a ringiovanire di almeno 5 anni! Ecco come:

  • spazzolali bene tutti i giorni per far respirare il cuoio capelluto, è il gesto di bellezza numero uno per dare luce ai capelli ed eliminare la polvere dovuta all’inquinamento
  • curali e usa shampoo che donano volume e luminosità. Non esitare a comprare un siero a base di collagene per dare forza al capello
  • sciacquali bene dopo lo shampoo! I residui di shampoo rendono i capelli pesanti, senza luce e difficili da pettinare
  • l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale per avere capelli sani e forti: come per la pelle, fai il pieno di vitamine B. Prediligi il pesce, i cereali, il latte e i suoi derivati e frutta e verdura
  • ultima arma anti-età: convivere o no con i capelli capelli bianchi? Se non hai difficoltà ad accettarli e se ti donano, fanne un punto di forza, uno dei tuoi elementi distintivi, in caso contrario nascondili con una colorazione!

3Ringiovanire grazie alla respirazione

La respirazioneè importantissima, ossigena i tessuti e ti ridà energia. Un viso rilassato ha meno rughe e un’espressione distesa ti farà sembrare più giovane. Ritagliati 10 minuti al giorno per eseguire esercizi di respirazione!
Ecco un esercizio da fare ogni volta che puoi: seduta, schiena dritta e gambe incrociate, spalle basse e rilassate, appoggia le mani sulla pancia per sentire il respiro. Chiudi gli occhi e concentrati sul tuo soffio che sale e scende.

4Ringiovanire muovendoti

Più si va avanti con l’età, più il corpo perde tonicità!  Per rimediare è semplice: fai sport! Non ti senti un’anima sportiva? Cammina almeno 20 minuti al giorno. Vai al nostro programma camminata.

5Ringiovanire curando la tua postura

Una donna con le spalle curve sembra una donna che si porta addosso tutto il peso degli anni quindi, che tu stia seduta o in piedi, evita di incurvare le spalle. Non solo fa male alla schiena, ma fa sì che il tuo seno perda tonicità. Quando cammini, porta la testa e le spalle indietro. Prendi coscienza della posizione del corpo e piano piano cerca di cambiare le tue abitudini.

6Ringiovanire dormendo

Si sa che il sonno è riparatore ma è anche un alleato bellezza. Dormire almeno 8 ore a notte aiuterà la pelle a preservare il suo capitale di giovinezza. Pensi che dormire sia una perdita di tempo? Sbagliato!
Una buona notte di sonno permette di avere un viso meno spento, un’espressione più rilassata e meno rughe perchè  durante la notte le cellule si  rigenerano. Quindi dormire è un ottimo anti-rughe!
Se soffri di insonnia, cerca di concederti delle micro sieste (minimo 5 minuti) durante il giorno. Ti aiuteranno ad avere i tratti più rilassati e a recuperare l’energia.
Gli effetti benefici del sonno sono numerosi perchè agisce sia al livello cognitivo che al livello psicologico e comportamentale.

7Ringiovanire col make-up

Il trucco è un alleato fantastico per ringiovanire…allora usalo! Aiuta a nascondere occhiaie, zampe di gallina, macchie, couperose. Esistono anche  correttori che uniformano l’incarnato, rendendo il tuo volto  più luminoso. Concediti 10 minuti la mattina per farti bella: farà benissimo al morale!
Il gesto quotidiano: compra un copri occhiaie e tamburella il contorno occhi per eliminare ogni traccia di stanchezza.
Molto importante: cura le sopracciglia, averle ben delineate apre lo sguardo e dona un’espressione più giovane.

8Ringiovanire col rossetto rosso

Quest’inverno vanno  di moda le labbra flashy: sono anni che non metti più un rossetto rosso fiammante? Perchè non provare? Renderà le tue labbra più carnose e il mondo ti sorriderà!
Non dimenticare di curare le tue labbra con un buon esfoliante, applica subito dopo dei prodotti idratanti e scegli colori come il rosso intenso, il viola o il prugna per illuminare il viso.

9Ringiovanisci con un nuovo taglio

Andare dal parrucchiere per cambiare taglio o per un “dégradé” per i capelli  avrà semplicemente un effetto lifting.
Ecco i consigli dell’esperta Alessia Nardi per ringiovanire con un taglio nuovo:
“è importante trovare il taglio giusto, adatto alla tua personalità e ai tuoi tratti somatici. Devi fidarti dei consigli del tuo parrucchiere. La migliore acconciatura per ringiovanire è un taglio di media lunghezza con i capelli scalati.
E’ importante avere sempre capelli curati, quindi non trascurare mai nè il taglio nè il colore! “

Prova queste astuzie e facci sapere quanti anni hai perso!

 

Commenti
CONDIVIDI
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.