Home Bellezza Cura del corpo 7 astuzie per mani morbidissime

7 astuzie per mani morbidissime

CONDIVIDI

Le mani sono sempre in primo piano e sono il tuo biglietto da visita. E’ quindi importante curarle e adottare piccoli accorgimenti per evitare problemi, prevenire i segni del tempo ed averle sempre perfette. Le mani sono la parte del corpo più esposta agli agenti atmosferici e, soprattutto in inverno, sono messe a dura prova.

Freddo e sbalzi di temperatura rendono la pelle secca, screpolata e a volte arrossata, al punto da farla risultare davvero antiestetica. Oltre agli agenti atmosferici, anche gli agenti irritanti presenti in alcuni detergenti possono disidratare la pelle e renderla secca e spenta. Le mani infatti sono la parte del corpo che lavi maggiormente e che utilizzi per le faccende domestiche e, spesso, la combinazione tra detergenti e saponi aggressivi può davvero intaccare la tua pelle.

Una detersione delicata ed un’accurata idratazione della pelle costituiscono le due regole d’oro per la cura delle mani.

Ecco qui alcune astuzie da memorizzare e seguire per avere le mani sempre al top:

  1. Utilizza saponi per le mani idratanti che contengono oli vegetali come l’olio di mandorla, di cocco, d’oliva oppure contenenti il miele.
    2. Asciuga con cura le mani dopo averle lavate
    3. Indossa sempre guanti sia fuori casa che in casa quando fai le faccende domestiche
    4. Nutri quotidianamente le mani con una crema emolliente ricca di burri vegetali come il karitè o il cocco, e oli vegetali come il germe di grano, di girasole e l’olio d’oliva. Non farti ingannare dalle creme idratanti che migliorano l’aspetto esteriore ma agiscono solo superficialmente, senza risolvere il problema in profondità
    5. Segui un’alimentazione corretta prediligendo frutta e verdura di stagione per mantenere idratata la pelle
    6. Bevi molta acqua è un rimedio per la pelle delle tue mani
    7. Fai una volta a settimana impacchi specifici o esfolia le mani con uno scrub adatto, per nutrire in profondità la pelle e eliminare le cellule morte rendendo le mani belle e splendenti.

Sylvie Pariset

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteGinnastica da fare in casa
Articolo successivoSale, vino e zucchero
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.